venerdì 10 luglio 2009

Rirestaura 1

Per proseguire il restauro... Al European Bug In non mi sono lasciato sfuggire certamente le numerose bancarelle presenti nelle immense praterie belghe... La roba per gli anni 70 è poca... quasi nulla per i mezzi degli anni 80... però per il 1303 si trova sempre qualcosa... basta immergersi nel banchetto espositore... sporcarsi di polvere, terra, olio, grasso, unto (in alcuni casi anche merda di vacca belga) e qualsiasi altro acaro rat le proprie delicate mani... A causa del viaggio che ha ridimensionato notevolmente il budget a disposizione mi sono comunque concentrato su piccoli acquisti dedicati per il mio mezzo.

Il primo acquisto fatto venerdi... sono stati 4 cerchi sprinstar da 4.5... sono cerchi molto diffusi e montati su parecchi maggioli che ho visto al raduno. Mi hanno permesso di farmi un idea più chiara di cosa realizzare per il momento... Ho visto che chi montava i 4.5 davanti ed i 5.5 dietro abbinava una misura diversa di gomme cosa che non avveniva per molti che montavano tutti e quattro i cerchi uguali con gomme uguali... Avevo trovato i 5.5 ma erano conciati molto male ed ho preferito non prenderli.. Erano annesse pure le coppette... le ho cercate nelle bancarelle se ci fossero migliori, ma originali costano 50 euro tutte e 4 e repliche 56... e penso proprio di tenerer queste..

link:
http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?t=13340&start=0