martedì 7 luglio 2009

Automuseum vw

Dopo il viaggio che abbiamo affrontato è difficile ritornare alla normalità quotidiana. Sono contento per praga per aver rincontrato michal, mi sembrava giusto ricambiare il gesto... lui è sceso parecchie volte a raduni italiani e questa volta un salto l'abbiamo fatto noi. Bella l'atmosfera che si respira a praga e rep. ceca. Credo che per ogni appassionato VW, Wolfsburg sia come La Mecca, almeno una volta nella vita bisogna andarci. Bisogna fare un salto nuovamente a casa col proprio maggiolino. L'automuseoVW ripaga giustamente con l'emozione di poter vedere e toccare i mezzi esposti all'interno che per la loro particolarità conservano un briciolo di storia VW. Sono però rimasto deluso dallo stato di abbandono in cui versa l'automuseovw e poi qui lo dico Autostadt fa cagare. Una struttura moderna al 100% che però riporta solo informazioni in tedesco e nulla in inglese; le uniche cose da vedere sono la visita alla fabbrica e quasi il moseo della storia dell'auto... poi il resto potete evitarlo... cazzo hanno costruito un palazzo di 3 piani chiamato padiglione vw e dentro ci trovi un cinema di quelli moderni che vedi a soffitto con 4 deludenti filmati di vw moderne. Cavolo ti lasciano l'automuseumvw fuori da autostad ed in piena periferia .................l'automuseo si trova in periferia senza indicazioni per arrivarci e pure chiedendo al personale di autostadt non sapevano nulla pure loro.Non capisco perchè con la nuova costruzione non lo abbiano integrato all'interno di autostad di posto cè. Bellissimi i mezzi rari e che cavolo ha un patrimonio all'interno del museo e non lo salvaguardano nemmeno. Roba da denunciarli quelli della VW. mezzi incastrati a mo di tetris fra loro... foglio con le spiegazioni a mo di scrittura a mano.Sono soddisfatto di essere andato a Wolfsburg, ma sono solo deluso dalle condizioni indecenti dell'automuseumvw. ed ecco alcune foto:

Io che sono inginocchiato difronte al presunto cabrio di Hitler.

Io con Ferdinand porsche
Io che firmo il libro presenze, lasciando la mia frase sul libro dell'automuseum.

io inginocchiato difronte ad uno dei prototipi ispirati simili alla tatra

io con un vw 1303 della polizia tedesca


io con il milionesimo maggiolino.


io con un altro prototipo
io e il fridolin