sabato 11 luglio 2009

Cerchi 1

Stasera ho iniziato a grattare i cerchi per rimuovere la vernice bianca e tutta la sporcizia varia. Nel week end ho dato una mano di sverniciatore, ho lasciato agire per una decina di minuti e dopo con l'idropulitrice ho pulito i cerchi tirando via la vernice screpolata. Stasera utilizzando una spazzola in metallo, una lima e un cacciavite ho grattato e pulito gli ultimi rimasugli su un cerchio, e poi ho iniziato a grattare un secondo cerchio che non ho ultimato. Non sono lavori adatti ad una persona prettamente d'ufficio, però ci si riesce ad adattare essendo figlio di un muratore gli strumenti non mancano. Ho utilizzato quegli strumenti e non il flessibile con la spazzola perchè semplicemente non sono capace, non avendone mai acceso uno. Per secondo non volevo risciare di rovinare le razze del cerchio ed allora ho preferito fare un lavoro più lento ma curato. Il flessibile lo farò far fare a mio padre sabato per pulire l'interno del canale dei cerchi. Dopo è stato come fare palestra, grattare aiuta a smaltire