sabato 20 agosto 2011

Voolkstock#5

19-20 Agosto a Bardineto in Liguria.
Sono passati pochi giorni dal rientro dall’austria ed è già ora di ricaricare tutti sul Maggio e ripartire, questa volta in Italia a Bardineto in Liguria per il raduno VW organizzato dai Lenti e Contenti. Parto venerdì mattina da Piario e alle 11.00 mi incontro con Benny in autostrada e insieme proseguiamo in carovana. Il caldo inizia a farsi sentire ma i nostri mezzi non sembrano risentire del caldo a differenza dei Piloti. Usciamo dall’autostrada e lungo la salità verso bardineto ci fermiamo in una zona ombreggiata a pranzare e si parla della vacanza in austria. Sono quasi le 14.30 e arriviamo nel pratone dove si svolge il raduno e veniamo accolti calorosamente dagli organizzatori “i lenti e contenti” e ci iscriviamo alla manifestazione per poi dirigerci verso il prato delle tende. Dopo aver montato le tende sotto il sole cocente decidiamo di raggiungere gli altri al lago di origlia per fare un bagno nel lago e rinfrescarci. Arriviamo alle 16.00 che gli altri hanno da poco finito di pranzare e decido coraggiosamente di buttarmi nel lago fangoso di origlia per avere il benedetto refrigerio, fortunatamente dopo cerano le docce della spiaggia per lavarsi dalla fanghiglia del lago. Verso le 18.00 rientro per l’aperitivo e poi ceno convenzionato alla festa balla coi cinghiali, dopo cena faccio un giro nel raduno ad offrir centerba.
Sabato mattina sveglia presto perché il sole si fa sentire, colazione offerta dagli organizzatori e poi mi partecipo alla gara gimcana con il maggio che faccio divertendomi sullo sterrato e la seconda volta in retro. A mezzogiorno cerchiamo un luogo ombreggiato per pranzare e riposarsi e verso le 15.00 partecipo con l’auto di benny alla caccia al tesoro che ci porterà in varie località a fotografare cose nascoste e scoprire meglio i paesaggi della zona. Finita la gara verso le 18.00 ritorno a coalizzano per l’aperitivo e poi premiazioni in serata dove vinco il premio carzy per la gimcana. Ceniamo assieme al gruppo dei lenti e contenti con grigliata di carne e porto centerba da bere e si parla di vw. Il week end è già finito, faccio colazione e saluto i lenti e contenti, prima di riprendere il viaggio mi fermerò un oretta giù al mare per un bagno rinfrescante per affrontare il caldo autostradale. Fortunatamente non ho becato coda in autostrada e il maggio ha retto i 40°C esterni. Complimenti ai lenti e contenti, ho trascorso tre giorni di sano divertimento e compagnia. Alla prossima ciao.