martedì 22 luglio 2008

Titubanze...

A volte non vi vengono delle titubanze pure a voi sui vostri mezzi...
Più che altro sul perchè ancora nel 2000 mi metto a guidare e a circolare con un auto (definiamola pure rottame, da chi non capisce la vw) del genere.
Perchè non prendersi un auto nuova da usare tutti i giorni, un auto che come mi dice marcell domenica ti danno la precedenza a differenza del maggiolo che devi conquistare.
Ieri ho portato Maggio per un normale controllo di manutenzione dopo 8.000 km percorsi, cambio d'olio e regolazione motore e facevo montare il volante comprato in belgio.
Oggi mi telefona il Rota e mi dice che provando il 1303 ha constatato che ho 3 dei 4 gommini o gommoni supporto motore tra cambio e motore rotti ed usurati e sono da cambiare perchè pericoloso circolare cosi.
Da quello che ho capito cè il motore che quando stacco e freno balla avanti e indietro e la stessa cosa farebbe pure il cambio . Toglie il motore e sostituisce queste gommini e controlla intanto che è giù se la frizione ha bisogno o meno di lavoro.
Quando me l'ha detto sono rimasto a bocca a parte..... mi veniva la frase da dire... ALT ROTTAMA TUTTO... ma alla fine gli ho detto di fare il lavoro... spero per sabato sia pronto. Ma il dubbio di comprarmi un auto nuova mi resta sempre.... quasi quasi mi compro un golf mk5 GTI ruby red con tetto apribile...

Ho sistemato la meccanica che giravo da due anni senza mai aver guardato e chissa da quanti anni prima non era mai stata guardata quasi 700 euro... e meno male che avevo detto al telefono guarda avvertimi ma non superare i 400/500, mi fa son tutte cose che erano necessarie da fare per circolare in sicurezza, va be il meccanico lo conosco e mi fido è un po la botta del costo che mi ha fatto venire l'infarto l telefono. ho cambiato ammortizzatore di sterzo cambiato volante tolto motore cambiato supporti tra motore e frizione cambiato dischi frizione e sistemata cambiato paraolio del volano cambio olio cambio puntine registrazione valvole e motore manod. andrò in paradiso........... Sono contento ad un mese di distanza del lavoro fatto... occorreva questa manutenzione perchè i pezzi erano veramente usurati..

Link alla discussione:
http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?t=9198&postdays=0&postorder=asc&&start=0