mercoledì 23 maggio 2007

Raduno di Tortona 20 maggio 2007

Che dire è stato un giornata epica...
Ho preso proprio un spavento nel viaggio d'andata... Ci fermiamo in un autogrill a 10 km da Tortona passa una decina di minuti il tempo per sgranchirsi le gambe e risalgo in macchina mentre luca mi attende davanti al benzinaio... giro le chiavi e come al solito si accendono le due luci del quadro di avviamento... faccio per accendere la macchina, ma silenzio assoluto il motorino d'avviamento non va riprovo ma nisba... meno male che cera un meccanico devessere quello aci... che però mi ispirava poca fiducia già dall'inizio fattosta che l'accendiamo a spinta e la portiamo fuori dall'officina ... mi dice di metterla in folle e di mettere il freno a mano... fatto.... prende un piccolo crick e la solleva ma dopo un po gli cade proprio da crick (la fortuna mi assiste che la macchina non si è danneggiata se no il crick glielo davo in testa..) già preso dal panico e la disperazione nel meccanico che mi è capitato non so più come reagire. Però la situazione inizia a migliorare, fattosta che la accende da sotto e la mette su un carro ponte e la stringe un filo del motorino d'avviamento e girando la chiave l'auto riparte. Diagnosi finale: Sistemazione contatti motorino d'avviamento 50° filo avviamento lamelle difettose.... Il raduno è stato veramente bello quasi una 50ina di mezzi... poi fantastico il giro nelle colline e ho conosciuto nuova gente tizi quella del raduno amatori vw alba e anche uno dei bollate county davvide e finalmente il sig. belussi di bergamo che è arrivato dopo con la sua hebmuller..... Dimenticavo almeno per tirarmi un po su il morale al raduno ho vinto la coppa come più giovane guidatore...
ecco il link alla discussione:
http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?t=4086&postdays=0&postorder=asc&start=0