mercoledì 18 maggio 2011

Raduno VW a Coredo (TN)

14 e 15 maggio 2011 raduno vw a Coredo (TN).
Sabato mattina alle 9.30 ho preso il maggiolone e mi sono sparato 250 km di strada, avevo molta voglia di fare un viaggetto per partecipare a qualche evento e cosi con calma, ad 80 km/h che non consumavo nulla di benzina sono arrivato a Coredo in Val di Non in trentino alto adige.
La giornata di sabato è stata stupenda, il tempo stabile e paesaggi soprattutto del trentino bellissimi (non ero ancora stato). Nel pomeriggio sono arrivati una trentina di maggiolini, alcune vecchie conoscenze ed altre di nuove che ho conosciuto nel pomeriggio. Poi è arrivato anche mauro un ragazzo di bergamo con un winter bug che ho conoscito facendo quattro chiacchiere durante la giornata. Alle 17.00 siamo partiti per un bellissimo giro raggiungendo passo mendola a 2000 mt. di quota. un bel panora, al ritorno ci siamo ubriacati all'apertivo (nel vero senso della parola) ed ho offerto il centerba soprannominato la kriptonite verde.
La sera cena dei maggiolinisti con menu tipico locale, molto pesantuccio e poi abbiamo raggiunto la festa notti di maggio. musica, birra a manetta e poi camminata di ritorno in albergo.
Il giorno dopo sveglia alle 9.30 il tempo è cambiato... uno sprizzo di pioggia che smetterà alle 10.30. siamo quasi una 50ina di maggiolini e soprattutto rivedo benny dopo il lago d'iseo.
Alle 11.00 parte il giro del raduno verso l'acetifico e salgo con benny per parlare un pò di european bug in e slovenia che ormai sono alle porte.
Alle tredici si rientra e prima di salire alla festa dove pranzeremo, mi faccio portare al maggio e cosi saliamo in carovana alla festa. Al pomeriggio ormai il raduno è finito e vengo pèremiato con una coppa ricordo per esere venuto da più lontano e con una bottiglia di spumante trentino.
Al ritorno io e benny ci fermiamo lungo la strada, dove cosi compro un sacco da 5 kg di mele golden a 5 euro da portare a casa. il viaggio di ritorno procede bene e viaggio più spedito rispetto all'andata, la stanchezza si fa sentire. Però in tre ore arrivo a casa. grazie per il week end trascorso.