martedì 1 marzo 2011

I Dadi

Una fredda mattina di novembre 2010 stò guidando il mio 1303 per andare a lavoro ed ad un certo punto, sento qualcosa cadermi sul braccio. In un primo momento non ci faccio caso, ma poi vedo che non ci sono più i dadi, un colpo al cuore, anni di ricordi andati.
Li ho riposti in uno scaffale in garage finchè a fine febbraio li ho portati a casa e mia madre ha cucito il cordino di lana alle due estremità, riparandoli. grazie
Perchè impuntarsi tanto nel volerli sistemare e non comperarne altri nuovi più decenti.
Perchè questi dadi come altre cose rappresentano un altro grande ricordo che mi lega al mio Maggio. Sono frutto di uno scambio avvenuto a giugno 2007 al raduno di Luino, in quel occasione durante la lotteria vinsi una maglietta e il signore di fronte a me a tavola con cui avevo fatto amicizia durante la giornata vinse i dadi. Da amici facemmo scambio tra maglietta e dadi e da allora sono appesi ciondolanti allo specchietto retrovisore del Maggio e di strada ne hanno vista parecchia.