sabato 28 febbraio 2009

Smontiamo il muso ;-)

Oggi sono stato da Luca perchè ben fornito di tutta l'attrezzatura per montare e rimontare e un piccolo cortile dove farlo con calma. Posto le prime foto.
Abbiamo alzato il 1303 anteriormente poggiandolo su due cavalletti per lavorare meglio. Smontato e tolto ruote anteriori che il gommista aveva serrato fin troppo bene. Collaudato il togli borchie replica. lasciam starecma son venute. Abbiamo successivamente svitato il paraurti e faretti fendinebbia e l'abbiamo tolto dai parafanghi creando un 1303 call look tolte le vecchie guarnizioni alle staffe, abbiamo poi iniziatto ad allentare le viti dei parafanghi per poi togliere la guarnizione del parafango. Una volta smontato entrambi i parafanghi abbiamo pulito lo spaziotra carrozzeria e parafango per poi rimettere la nuova guarnizione e riavvitare il tutto. Abbiamo messo i paraurti e la nuova guarnizione al parafango e i buoni risultati si vedono.
il risultato finale è venuto fuori bene perchè le vecchie guarnizioni erano proprio usurate... sembra un altro mezzo. ringrazio anche la mamma di luca per l'ottimo pranzo, peerchè pensavamo di finire nella mattinata ma i lavori si sono protratti fino al primo pomeriggio.
Non mi posso lamentare, il carrozziere di Luca, che tra l'altrpo ho scoperto poi che è il cugino di mio nonno, in 4 giorni mi ha rifatto e verniciato il posteriore riportando maggio a casa... abbiamo sistemato la parte anteriore oggi... Per finire lo STEP 1, ad alba ritiro il pacco contenente guarnizione e profili cromati dei vetri più altre guarnizioni esterne.