mercoledì 5 dicembre 2007

Sulmona Winter Bugs 10-11 Novembre

Dopo aver partecipato alla scorsa edizione (2006) accompagnado Silvio starr con il suo maggiolo speedster.. La bestia....perchè non ripetere l'avventura però con Maggio..... Quest'anno Silvio dovendo sistemare La bestia.. mi ha fatto compagnia come passeggero su Maggio.... altro ospite passeggero... Luca5387. Siamo partiti pieni di speranze venerdi 9 novembre alle 22.00 circa da Bergamo.. ed alle 8.00 di mattina siamo arrivati stanchi ed affaticati dal viaggio in albergo a Sulmona (abruzzo per chi non sapesse ) dopo aver guidato per quasi 10 ore percorrendo la bellezza di circa 720 km in cui il 1303 non ha dato nessun segno di cedimento. Alle 17.00 ci siamo trovati nella piazza centrale dove ci aspettava un infaticabile Remo indaffarato a preparare tutto per il raduno.... Verso sera sono arrivati i primi mezzi, le prime carovane, da Roma poi quella dei toscani che ha avuto qualche piccolo problemino, dopo quella del nord guiata da mitiko cartacio col suo bellissimo ovalino ed infine la carovana dal sud. E' stato bello rivedere vecchi amici che avevo conosciuto durante la scorsa edizione e che appunto a causa della distanza che ci separa è difficile incontrarsi ed è stato ancor più bello fare nuove conoscenze... Dario, Lancillotto, Turi, Bea, Cartacio, Cartacia, Mirko, Gino, Garza,LauraLuna, Paky, Silvy, PierBus, Nino, Peppe, Nigno e nigna, il capellone , wiko, fuoriorario,glaide2, enzog, antojeans.. e perdonate ma la lista viene troppo lunga da elencare... Verso le 19.00 siamo partiti in carovana verso un bel paesino.. dove abbiamo stuzzicato l'appetito per poi dirigerci verso il ristorante dove abbiamo formato noi del nord un unica tavolata da 40 persone.... vi giurò non ho trascorso una cosi bella serata...... indimenticabile a fine serata la potente centerba.... ne è bastato un bicchiere per scaldarmi subito.. A mezzanotte terminata la cena abbiamo posteggiato i maggioli in piazza a Sulmona ed abbiamo bevuto e parlato in un pub tra amici.. Il giorno successivo levataccia alle ore 8.00 e presenti al raduno alle 9.00 di mattina dove una bellissima giornata di sole seppur fredda ci aspettava..... Pian piano la piazza si è riempita all'inverosimile di splendidi mezzi. maggiolini, maggioloni, split, bay, rat look, restio call e chi più ne ha più ne metta.... Altra sorpresa che ci aspettava in piazza alle 9.00 era la mitica Magica..maggiolo cabrio peg perego.. che olav mi aveva chiesto se riuscivo a portarglielo e vedendo gli occhi della figlia di olav che voleva maggiolinizzarsi non ho resistito a tentare l'impresa e io e giampiero di maggiolino restore abbiamo caricato sul portapacchi la peg perego.. diventata un po l'attrazione del raduno.. Durante la mattinata ho avuto modo di contagiare antojeans per venire a fare alcuni raduni all'estero (cito il BUG IN).... ho visto la famosa Gialla.... ed altri mezzi particolari.. A mezzogiorno aggregati in carovana ci siam diretti verso le montagne vicine.. dove con i nostri mezzi abbiamo affrontato una bellissima prova di regolarità in mezzo a paesaggi bellissimi dove cera pure una spruzzata di neve a rendere meglio l'atmosfera del raduno invernale.... la prova si è conclusa portandoci tutti... alcuni rimasti pure impantanati nella neve.. in un bellissimo paese degli appennini.. da dove in attesa che arrivassero tutti abbiamo goduto di un panorame eccezzionale sulla zona circostante. Arrivati tutti.... ci siam diretti alla volta del ristorante... a 1400 metri di quota... freschino ma il riscaldamento a fuinzionato egregiamente.. Al ristorante abbiamo formato un piccolo tavolo.. io, silvio, luca5387,lauraluna e Riccardo dove a fianco nei tavoli imparte avevamo i pescaresi ed i bolognesi.. mangiato benissimo... Purtroppo il tempo come tutti sanno quando le cose son troppo belle e si vorrebbe che durassero in eterno.. passa rapidamente.... intere ore sembrano pochi minuti.. e giunti verso le 17.00 sono iniziate le premiazioni dove sono stato premiato con una tanica da 5 litri di olio per il motore per essere venuto da più distante con Maggio.. ringrazio Remogio.. Il momento dei saluti in cui vorresti che ci fosse ancora un giorno di raduno, ma invece è finito tutto e col cuore ti tocca salutare molta gente con la promesdsa che rispetterò di esserci per l'anno prossimo. La sera abbiamo cenato in pizzeria con il distrutto Remogio... grande che ci ha raccontato un po tutta l'organizzazione e i tempi... Il giorno dopo... lunedi 12 novembre... per noi il raduno non è ancora finito.. partiamo salutando per questanno Sulmona e i suoi abitanti alle 8.00 di mattina.. e verso le 10.30 usciamo dall'autostrada nelle marche a Porto San Giogio.. dove ci aspetta Dario 1303 che per l'occasione si era fermato a trovare una vecchia conoscenza che ho conosciuto questa estate..... insieme ci dirigiamo al garage di Goffredo.. che silvio e Luca non hanno ancora visto..... Cio che a parole non riesci a descrivere solo con gli occhi lo puoi ammirare.... bellissimi i mezzi di Goffredo e tutti i pezzi particolari.. vw, porsche.. bmw.... ci siamo proprio lustrati gli occhi.. Il tempo passa ed è già ora di partire.. salutiamo anche Dario che purtroppo a causa della macchinina sul teto diventa impensabile fare una carovana , ma i colpi di scena non finiscono.. ci ritrioviamo in autogrill ad ancona con Laura-luna perche partiti più tadi da Sulmona... e da li si fa carovana insieme fino a Bologna.. dove in macchina ci si saluta e le strade si separano..... Finalmente... ore 21.00 vedo la cara ed amata uscita autostradale di Bergamo e portato a casa Silvio a zanica e luca a clusone.. mi accingo distrutto a raggiungere Clusone dove mi aspettano olav e figlia in trepidazione per la peg perego.. Adesso quella Magica ha una storia... Scarico la macchinina e dopo i ringraziamenti di olav mi accingo a casa dove mi aspetta il caro ed agognato letto. Ci sarebbe ancora molto da scrivere, ma credo che intaserei il blog.. E' stato un fine settimana indimenticabile.... è stato bello rivedervi tutti e conoscere nuovi utenti.... Complimenti a Remo per l'organizzazione del raduno, siamo riusciti ad invadere sulmona di maggioli.... . Tre giorni indimenticabili, posti bellissimi, pure la neve a creato una bella atmosfera da winter bug, non trovo le parole adatte per descrivere tutto.... Grazie ancora a Remo per i 5 litri di olio vinti come equipaggio da più lontano.... Non credevo di fare un così bel viaggio tranquillo con un auto di 35 anni.... Saluto tutti... ed ora all'edizione 2008...

link alle discussioni: http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?t=5072&start=0