sabato 5 dicembre 2009

Don Camillo & Peppone

Brescello - Sabato 5 dicembre
Aprofittando del ritrovo in serata a molinella per la tradizionale mangiata di porco, ho deciso, finalmente da buon appassionato e fan dei film di don camillo e peppone, di aproffittare dell'occasione ed andare con il mio maggio a Brescello.
In settimana mi sono messo d'accordo con benny, che abitando a gonzaga a poki km dal paese è venuto anche lui a vedere il paese. Devo ringraziarlo perchè gentilmente mi ha poi ospitato per il pranzo preparato da sua madre a cui faccio i complimenti perchè era tutto veramente squisito.

Dopo pranzo (abbiamo pranzato alle 13.00) e mi scuso per il ritardo, ma ho beccato la coda dei vacanzieri ci siamo diretti io e benny con il mio maggio in quel paesello famoso della bassa "Brescello". Ecco alcune foto significative della giornata, questo è il link dove potete trovare tutte le fotografie:
http://picasaweb.google.com/Maggio1986/DonCamilloEPeppone#

La piccola cappelletta, dove nel film deve essere abbattatuta per far sorgere gli appartamenti della casa del popolo e alla fine il progetto viene modificato.

Il carro armato che cercano di nascondere peppone e don camillo

Un treno dell'epoca dei film.


La storica moto che vede sempre presente un pavido sindaco e un irriducibile parroco.


Una scena del film..

il museo ed ecco le biciclette usate in una scena finale da peppone e don camillo

altre immagini del museo..

l'ufficio di peppone.. ed anche il premio del compagno don camillo

Pepito sbazzeguti.... celebre

Peppone..

La campana senza baciocco..

La casa di peppone...

La chiesa..

ed infine la stazione,..