lunedì 30 maggio 2011

Il non raduno...

E' proprio la definizione utilizzata dagli organizzatori e non occorre molto per immaginarlo...le fotografie raccontano i bei momenti trascorsi...

Big Bug Pic Nic - MP

Domenica 29 Maggio a Battaglia Terme e Mossano
Sono andato a letto alle 2.30 di domenica mattina (dopo una festa della birra) e alle 5.30 mi sono alzato per preparare le ultime cose da caricare sul Maggio prima della partenza.
Sono partito alle 6.00 di domenica mattina, con già un sole che sprizzava energia e con calma, viaggiando ad 80 all'ora, verso le 9.00 ci siamo incontrati in un autogrill prima di Vicenza io e il Benny per poi fare la strada insieme fino al raduno. Alle 10.00 siamo arrivati a Battaglia dove nella piazza gremita di gente salutavamo vecchie e nuove conoscenze.
A mezzogiorno si è partiti per il giro dai colli euganei ai colli berici e alle tredici tutti a tavola per il pic nic. Un infinità di cibarie il tutto condito dalla magica atmosfera impeccabile delle persone appassionate. Verso le 17.00 dopo aver digerito il più grosso, abbiamo salutato tutti ed è cosi cominciato il viaggio di ritorno. Grazie per la bellissima giornata trascorsa, finalmente sono riuscio a venire al big bug pic nic. Complimenti al papà di gianni per tutto quello che ha preparato e distribuito. Tanto cibo da esser sazio, ottima la gara di torte e il tutto si è svolto in piena semplicità. Molto bello il giro fatto con i maggiolini. bravi.

mercoledì 25 maggio 2011

Big Bug Pic Nic

Finalmente dopo 4 anni che per varie sovrapposizioni di eventi, non riuscivo a parteciparvi.
Quest'anno a meno di malanni dell'ultimo minuto dovrei riuscire finalmente a partecipare ad un edizione.

venerdì 20 maggio 2011

Impennata vw1303...

L'avevo trovato in rete qualche anno fa.
Non vorrei dire cavolate, ma avevano preparato un vw1303 per gareggiare in gara d'accelerazione.

Una serata di malattia...

In una serata di malattia, mi consolo sfogliando il blog del bug in, aspettando ormai l'ultimo mese all'evento.


Tiket EBI4

Tra una cosa e l'altra, mi sono pure dimenticato di scrivere che il 15 aprile mi è arrivato per posta dal belgio il biglietto della manifestazione European Bug In 4.
Ho iscritto il mio VW 1303 allo show e shine.
Aprire quella busta contenente il biglietto è stata una bella emozione forte, come quella del film della fabbrica di cioccolato in cui il bambino trova il biglietto d'oro.

mercoledì 18 maggio 2011

Raduno VW a Coredo (TN)

14 e 15 maggio 2011 raduno vw a Coredo (TN).
Sabato mattina alle 9.30 ho preso il maggiolone e mi sono sparato 250 km di strada, avevo molta voglia di fare un viaggetto per partecipare a qualche evento e cosi con calma, ad 80 km/h che non consumavo nulla di benzina sono arrivato a Coredo in Val di Non in trentino alto adige.
La giornata di sabato è stata stupenda, il tempo stabile e paesaggi soprattutto del trentino bellissimi (non ero ancora stato). Nel pomeriggio sono arrivati una trentina di maggiolini, alcune vecchie conoscenze ed altre di nuove che ho conosciuto nel pomeriggio. Poi è arrivato anche mauro un ragazzo di bergamo con un winter bug che ho conoscito facendo quattro chiacchiere durante la giornata. Alle 17.00 siamo partiti per un bellissimo giro raggiungendo passo mendola a 2000 mt. di quota. un bel panora, al ritorno ci siamo ubriacati all'apertivo (nel vero senso della parola) ed ho offerto il centerba soprannominato la kriptonite verde.
La sera cena dei maggiolinisti con menu tipico locale, molto pesantuccio e poi abbiamo raggiunto la festa notti di maggio. musica, birra a manetta e poi camminata di ritorno in albergo.
Il giorno dopo sveglia alle 9.30 il tempo è cambiato... uno sprizzo di pioggia che smetterà alle 10.30. siamo quasi una 50ina di maggiolini e soprattutto rivedo benny dopo il lago d'iseo.
Alle 11.00 parte il giro del raduno verso l'acetifico e salgo con benny per parlare un pò di european bug in e slovenia che ormai sono alle porte.
Alle tredici si rientra e prima di salire alla festa dove pranzeremo, mi faccio portare al maggio e cosi saliamo in carovana alla festa. Al pomeriggio ormai il raduno è finito e vengo pèremiato con una coppa ricordo per esere venuto da più lontano e con una bottiglia di spumante trentino.
Al ritorno io e benny ci fermiamo lungo la strada, dove cosi compro un sacco da 5 kg di mele golden a 5 euro da portare a casa. il viaggio di ritorno procede bene e viaggio più spedito rispetto all'andata, la stanchezza si fa sentire. Però in tre ore arrivo a casa. grazie per il week end trascorso.

venerdì 13 maggio 2011

Militar Wagen

La pescaccia, ovvero un maggiolino con gli spigoli... però a 4 porte ed è l'ideale per gli sterrati.
Insomma un mezzo che mi piacerebbe avere.

Il Giovedi Nero...

Come il crollo della borsa americana nel 1929, questo giovedi 12 sono crollati per modi differenti altri due sistemi che non erano accessibili. Il forum tuttomaggiolino e Blogspot.
Per quanto riguarda Blogspot si trattava di manutenzione e ora è stata risolta, per quanto riguarda Tuttomaggiolino, i suo dominio deve essere rinnovato.
Non entro nel dettaglio, ma spero molto che venga rinnovato.

Old American Garage

Ho fatto sviluppare anche le mie fotografie e giovedi 12 maggio le ho poi ritirate dal negozio di Cene. Devo dire che sono uscite proprio bene, lo scanner non rende l'effetto.
E' bello poterle sfogliare sotto mano e riflettere sui ricordi del momento.
Marcello e company sono riusciti a dare vita a un loro piccolo gruppo vw della zona, ragazzi provenienti da zone vicine che per passione di questi mezzi si ritrovano molto spesso.
Anche noi in provincia di Bergamo stiamo cercando di dare vita ad un gruppetto, non è una cosa facile perchè sia io che Luca è dal 2008 che stiamo cercando di tirare dentro i Bergamaschi parlando con i vari che incontriamo, ma non ottenendo però grandi risultati perchè cmq devono di loro spontanea volontà avere la voglia di venire, insomma la passione, a più incontri.
Però non molliamo e per ora siamo cmq in 5 presenti a più incontri. Speriamo di tirarne dentro altri. Se qualche bergamasco leggesse e volesse venire a bersi una birra con la propria vw ci contatti e saremmo lieti di fare due chiacchiere.

domenica 8 maggio 2011

Liguria = OC? Piemonte = North Carolina!

La Liguria è OC? Benissimo... anche il Piemonte non scherza. Benvenuti in North Carolina!
Gli ScreVW Loose + alcuni intrusi dell'alta Bergamasca, al loro primo BBQ VW.
Io e Luca con il suo maggiolino siamo partiti venerdi 6 maggio alle 18.30 e cenando poi in autostrada abbiamo raggiunto Alessandria dove gigi e marcello ci aspettavano.
Abbimo parlato di VW tutta sera e abbiamo rivisto herbie con i nostri commenti in compagnia è tutta un altra storia "si attacchi alla maniglia".
Il giorno dopo sono arrivati el argentino, il reyna e altri maggiolinisti con cui abbiamo parlato di vw a tavola dopo una grigliata. il tempo è trascorso come sempre veloce e la giornata è volata.
un saluto a tutti e grazie per la bella giornata trascorsa.

giovedì 5 maggio 2011

Giro lago d'Iseo - Video

Video e foto scattate e realizzate dai partecipanti che ringrazio.

Foto: http://it.fotoalbum.eu/timmetto/a604946/
Video: http://vimeo.com/23209979

domenica 1 maggio 2011

3° LAKE CRUISING - Lago d'Iseo - LOVERE (BG)

3° LAKE CRUISING - Lago d'Iseo - LOVERE (BG) - DOMENICA 1 MAGGIO 2011
Tour VW maggiolini, derivati aircooled e new beetle con partecipazione di auto del marchio NSU

Eccomi rientrato dalla manifestazione, sono distrutto ma devo dire che è andata molto bene, oltre ogni previsione. Nonostante la pioggia in settimana, oggi abbiamo avuto la fortuna di avere un cielo sereno e soleggiato con temperature primaverili. Un grande afflusso di partecipanti, circa una 70ina di mezzi VW e alcuni NSU provenienti la maggior parte da Veneto, Lombardia e Piemonte (il doppio di quelli delle altre edizioni passate per questa piccola manifestazione). Abbiamo trascorso una giornata di compagnia e divertimento fra appassionati VW. Un ringraziamento per l’aiuto nell’organizzare e gestire il raduno che non è roba da poco, lo faccio a Barbara, Stefano e consorte, Benny, Antonio e consorte, Luca, Andrea e tutti quelli che anche con piccole cose hanno contribuito. Un ringraziamento a tutti i partecipanti per essere venuti. Un ringraziamento al comune di Lovere (BG) e Paratico (BS) e rispettive polizie locali e un ringraziamento allo staff del treno a vapore FTI. Spero di non aver dimenticato nessuno nei ringraziamenti, ma sono morto. Alla prossima
Link: http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?t=19996&postdays=0&postorder=asc&&start=0