E con oggi sono Venticinque anni!
Il mio primo quarto di secolo ahaha
sabato 30 aprile 2011
lunedì 25 aprile 2011
sabato 16 aprile 2011
On the road
Dopo l'accaduto della settimana scorsa del carburante sbagliato, e visto che il rota aveva ripreso a lavorare ho deciso di portarglielo per sistemarlo come dio comanda. Ho fatto ripulire il carburatore, pulire le candele e altre piccole cose e cosi questa mattina dopo un giorno di attesa lho ritirato nuovamente in forma senza più problemi di fumate nere.
Valvola Termostatica
Aprofittando del rota per il problema del gasolio, gli ho portato il filtro per avere informazioni sul funzionamento. Ha smontato la valvola termostatica che mi ha detto su questi modelli è in plastica e il più delle volte si rompe a differenza dei filtri vecchi che era in ferro. Gli ho lasciato il pezzo e me lo sistemerà.
giovedì 14 aprile 2011
Centerba Toro Forte 70°
Dopo che Remo ce l'aveva fatta assaggiare in occasione del raduno di Sulmona, ne sentivo la mancanza. Centerba Toro Forte 70° peggio di carburante per gasser. Oggi giovedi 14 aprile è arrivato il pacco. Ho contattato la fabbrica e me ne sono fatto spedire 4 bottigliette da bere e portare a qualche raduno.
mercoledì 13 aprile 2011
Filtro a Bagno d'olio
Era da un pò che non compravo pezzi per il Maggio, volevo ringraziare Marcell per il pacco che mi ha spedito. Mi è arrivato proprio oggi mercoledi 13 aprile. Si prova sempre un emozione di gioia come se fosse natale nell'aprire certi pacchi. Stasera ho già pulito il filtro a bagno d'olio per motore 1300 e poi lo proverò sul motore.
domenica 10 aprile 2011
Diesel risolto
Domenica mattina mi sono alzato alle 9.00 e con mio padre siamo andati dal Maggio.
Acceso è andato in moto, sparando una nube tossica di fumo... non gira bene solo e solo fumo nero. Si tratta dei rimasugli di gasolio rimasti nel carburatore e nei tubi... Diamo un pò di fondo di accelleratore... deve entrare in circolo la benzina per pulire via il tutto. Dopo poki minuti la situazione migliora, non fuma più e il minimo è regolare... faccio un altro giro e la macchina ritorna a funzionare bene... non fuma più all'accensione, si accende bene e tiene il minimo e non strattona più. Bene il gasolio che aveva sporcato il tutto è stato espulso.
Forturnatamente si è risolta cosi, al prossimo tagliando farò nuovamente pulire il carburatore e cambierò le candele. Sono indistruttibili questi motori VW.
L'incazzatura resta e decido cosi di farmi un giretto col Maggio nuovamente in forma.
sabato 9 aprile 2011
Ahimè fu Diesel
Di ritorno dal passo della presolana la lancetta della benzina segna la riserva e cosi mi sono fermato ad un distributore dove mi hanno fatto 15 € di gasolio al posto della benzina. Al momento non me ne sono accorto anche perchè avevo detto al benzinaio (benzina verde) e cosi sono partito percorrendo 1 km dove il Maggio ha perso potenza e si è fermato in mezzo alla strada provinciale. Ho telefonato a mio padre e mi sono fatto trainare dal benzinaio. Ho detto al benzinaio che mi ha messo il gasolio al posto della benzina, ma lui sosteneva che non era vero e che non voleva fare nulla. Allorchè mi sono incazzato e sono volate bestemmie. Mi sono fatto togliere il carburante dal serbatoio e mi sono fatto riempire il serbatoio di benzina verde a loro spese. Sono arrivato a casa per miracolo, con il maggio che fumava e borbottava nero al minimo. Ero incazzato perchè non mi era mai capitata una cosa cosi e non cè modo peggiore di sputtanare il motore con uno sbaglio di rifornimento. La sera ho telefonato al meccanico di fiducia che mi dice di percorrere un pò di km per far spurgare il carburatore dal gasolio rimasto all'interno e di pulire le candele per poi cambiarle più avanti. Ormai è sabato sera, l'icazzatura è alta e decodo di lasciare il Maggio parcheggiato fuori e metterci mano la domenica mattina.
Un incontro inaspettato
Raggiungo la vetta della Presolana, decido di non proseguire per colere anche perchè la benzina del serbatoio sta calando e cosi decido di fare retrofront giro la macchina e pochi metri più avanti incontro a bordo strada il sig. Belussi con la sua hebmuller. Cavolo che incontro inaspettato, mi ha detto che sta partecipando al rally di Bergamo e entriano un attimo al bar dove mi offre da bere e si parla come al solito di maggiolini e raduni. Ci si saluta, lui riparte per la gara e io riscendo con calma guardando le altre storiche passare.
Caldo estivo
Week end del 9-10 aprile 2011 mai un caldo simile... il termometro segna 34 gradi perfortuna che è ventilato e non li si percepisce. Ne approfitto per testare il maggio in montagna e raggiungo il passo della presolana. Sulle cime delle montagne, l'ultima neve che se ne va... ne aprofitto per scattare alcune foto al bel paesaggio circostante e lungo il percorso mi imbatto in un rally di auto d'epoca.
Lavaggio a mano
Finalmente il primo lavaggio a mano di stagione. Aprofittando finalmente di questa calda temperatura ho passato l'aspirapolvere nel Maggio e finalmente l'ho pututo lavare a mano con spugna e shampo per auto. A causa del freddo lo poprtavo sempre all'autolavaggio, ma cè più soddisfazione a farlo da sè.
giovedì 7 aprile 2011
Il tagliandone
Con lo stabilizzarsi delle condizioni meteo e l'arrivo della bella stagione era giunta l'ora di fare un tagliando al Maggio per prepararlo alla stagione raduni in arrivo. Ho telefonato al buon meccanico che l'ha visto e sistemato ottimamente sempre, il Rota ma purtroppo qualche giorno prima gli hanno messo dei punti al braccio e doveva aspettare ancora qualche giorno per guarire prima di poter riprendere a lavorare e mi ha detto di telefonare più avanti che lo avrebbe fatto. Ma con l'arrivo delle belle giornate, la sempre maggiore voglia di volerlo utilizzare mi ha spinto a portarlo da Fabione il meccanico di Luca dell'HHG. Gli ho lasciato la macchina e me la riconsegnata come se fosse nuova. Cambio olio, candele, puntine, pulito il carburatore, fatto fase, regolato valve etcc. Sono proprio contento del lavoro fatto. grazie.
lunedì 4 aprile 2011
Molestare con dei colori
Eccoci qua, dopo il lungo inverno appena trascorso è giunta l'occasione di ricominciare la stagione raduni VW. Io purtroppo avevo il Maggio dal meccanico ed ero smaggiolinato, aprofittando del compleanno di Mario come occasione di incontro VW è stata una bella occasione per scambiare nuovamente quattro chiacchiere fra amici dopo molto tempo. Colori sgargianti dal blu di gigi, al rosso di luca e all'arancio di Pablo che i cellulari faticano a focalizzare l'obbiettivo. Si è parlato di motori, di raduni, di modifiche... attorniati dall'atmosfera dei maggiolini. Sempre a fare foto solo alle auto... questa volta siamo riusciti a starci anche noi. :-)
Festa a sorpresa per i 40 anni di Mario
Come festaggiare i 40 anni compiuti da Mario il 1 aprile un appassionato VW... Semplice organizzando un ritrovo VW a sorpresa :-) Con un giro di sms fatto da Tamara, ci siamo trovati domenica 3 aprile a Racca di Guarene facendo cosi una bella sorpresa a Mario. Complimemti ed auguri, Grazie per la bella giornata trascorsa.
Iscriviti a:
Post (Atom)