domenica 10 ottobre 2010

Veterama - Mannheim 9-10 ottobre 2010

Venerdi sera ci siamo trovati a Bergamo, io e Spillo dove abbiamo lasciato le nostre auto presso un parcheggio custodito. Poco dopo è arrivato Benny con l'audi e una volta saliti a Bordo è iniziato il lungo viaggio di quasi 700 km per arrivare alla fiera Veterama nella città di Mannheim (vicino a Francoforte). Viaggiando durante la notte, con qualche pausa di riposo siamo arrivati in albergo alle 7.30 di sabato mattina per poi dirigerci subito verso l'immensa fiera.

Era la prima volta che partecipavoad un fiera, ma soprattutto alla più grande d'europa, talmente grande che in due giorni non siamo riusciti a girarla nemmeno tutta. Ma d'altronde la prima esperienza è quella di analizzare e capire come girarsi e funziona l'evento. Un infinità di bancarelle con pezzi d'epoca fra moto e autro mescolati, è stato una sorta di viaggio nel passato, un museo a cielo aperto nel scoprire alcune raritat.

Mi ha saputo dare qualcosa questa fiera, che forse da altre parti non troverei mai, la ricerca del pezzo e alcuni prezzi bassi. Anche se rispetto al decennio scorso sono più che aumentati anche loro.

Qualche acquisto l'ho fatto pure io, poca roba in confronto alla merce presente, ecco il link della discussione:
http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?t=14225&start=0