giovedì 24 giugno 2010

Ritorno dalla Sardegna 1

Come vola il tempo, mi sembrava ieri di essere partito per l’isola ed eccomi ora già qui, riposato, ma triste per la fine delle vacanze con maggiolino. Proprio cosi, siamo andati in ferie con il maggiolone di Benny e il maggiolino di Spillo, divisi nei seguenti equipaggi io e benny, spillo e mirko.
Non sono qui a raccontare i dettagli delle mie vacanze perché non riguardano il topic centrale del blog, ma invece anche tramite l’aiuto delle fotografie caricate di seguito voglio tenere vivo il ricordo del viaggio e dei percorsi fatti con i maggioli.
Come già anticipato, non sono andato con il mio maggio, ma con il mezzo del mio amico per un accordo fatto conveniente ad entrambi per punti logistici (io lo ospiterò sul mio la settimana successiva per scendere a staggia in toscana).
Una partenza temporalesca ci accompagna da Milano fino a Genova dove la pioggia ci lascia poche ore di pausa per respirare. In Sardegna, troviamo cosi un malato (proprio a causa del clima) abbronzato luca e poi con i maggiolini, viaggiamo lungo alcuni paesi dove poi arriveremo a Porto Cervo. Il giorno dopo, dobbiamo raggiungere la costa ovest dove abiamo il campeggio vicino a Cuglieri, e cosi con i maggioli visitiamo l’entroterra. Zone sperdute dove sembra la vita non sia mai arrivata. Nei giorno seguenti visiteremo altre località Bugerrus, Tarros, Oristano e altre piccole zone dove poi aprofittando della giornata esploreremo con i maggiolini zone libere e sterrate della Sardegna per foto memorabili.
Non mi dilungo oltre la parola alle Foto.