sabato 22 maggio 2010

Tergi e clips sedili

Questo sabato pomeriggio (il primo caldo di maggio dopo 3 settimane di pioggia ininterrotte), mi sono messo a fare due piccoli lavoretti sul maggio oltre che poi pulirlo e lavarlo per prepararlo per il raduno di gaggiano del giorno dopo.
All'iper ho comprato le spazzole dei tergi, mi sembrava un impresa impossibile toglierle, un pò la ruggine lo sporco del tempo avevano bloccato le vecchie spazzole che ormai non pulivano più. Mi sono aiutato con un pò di svitol e cosi sono venute vie le vecchie spazzole, ho pulito per bene l'attacco e ho rimontato quelle nuove.
Poi con l'aiuto di mio padre abbiamo sfilato i sedili anteriori, pulito le guide sedili (quelli sui fondi) e sostituito le vecchie plastiche clips con queste nuove prese a menton. Ho notato che queste clips, avevano il marchio vw, audi con un codice di ricambio e aderiscono perfettamente rispetto a quelle precedenti.