domenica 3 maggio 2009

Il parabrezza è compiuto...

Pian piano i lavori sono andati avanti... Oggi pomeriggio è venuto a trovarmi nuovamente luca per terminare la guarnizione del vetro finale... ovvero l'immenso parabrezza del 1303. In fatto di smontaggi e rimontaggi è più pratico di me ed ho fatto la parte di aiutante collaboratore dove devo ammettere che ormai il procedimento dei vetri l'ho imparato. Bene ora inizia il solito rituale... si taglia la vecchia guarnizione, si toglie il vetro e si sfila la vecchia guarnizione, si monta ed incastra la nuova guarnizione sul vetro, con un cacciavite si infila la modanatura cromata ed ecco il gioco è fatto... Ora viene la parte di cacca dificile... quella che a detta di tutti sembrava il vetro più difficile da rimontare è stato invece quello che ci ha dato meno problemi e che è salito subito nella giusta sede. devo ammettere che eravamo molto timorosi. Prima di procedere con l'installazione, luca ha chiamato per consulenza dr.beetle per chiedere alcuni consigli visto che cmq aveva già montato già altri parabrezza del 1303. Devo ringraziare pure paolo perchè i suoi consigli sono stati molto utili per facilitarci il lavoro. Il vetro del maggiolone ha una forma conica stretta in alto e larga in basso... noi prima abbiamo fatto incastrare la guarnizione della parte alta centrando bene il vetro in modo che fosse incastrato e non uscisse dalla sede quando poi avremmo spinto la parte bassa... Una volta incatrada la parte alta, mio padre è salito sulle staffe del paraurti e premeva in basso centralmente il vetro mentre io premevpo lungo la guarnizione che luca all'interno con il cavo premeva... fattostà che in 3 minuti la guarnizione erà bellè che montata... Ringrazio anche mio padre per l'aiuto dato, ma ora passiamo la parola alle foto..

Risultato finale, sono pienamente soddisfatto e contento del risultato. Le nuove guarnizioni e cromature cambianio molto l'aspetto del mezzo.

Dopo il parabrezza abbiamop montato la ventola nel suo alloggiamento vicino ai tergi per cosi poi doverla far solo collegare all'elettrauto.. e luca ha trovato il cavo che penzolava delle luce di cortesia dal lato passeggero... quello che apri la porta e si accende la luce... io prima quel tasto non l'avevo.. poi ne avevo recuperato uno su culo bruciato e messo.. ha visto il cavetto, pulito i contatti ossidati e cosi è ritoernato a funzionare. In settimana venerdi ho smontato i pannelli porta anteriori.. risistemati ove danneggiati da acqua e rimesso tutte le clips originali vw recuperati dall'altro pannello.. ora sono ben dritti..

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